FORMAZIONE RICERCA IN PSICOTERAPIA AUTOGENA 

Metodologia

L'approccio transpersonale, riferito alla psicologia, indica un modello psicologico in cui ha una fondamentale rilevanza lo sviluppo del Sé. Transpersonale significa "oltre la persona", ovvero "oltre la maschera". 
In ogni individuo, dietro la personalità, la struttura del carattere, la storia dell’io, c’è una dimensione più vasta, la dimensione spirituale, di cui si sono occupate le religioni e le filosofie orientali ed occidentali. 
In quest'ottica riteniamo quindi che l'Uomo sia un'unità bio-psico-spirituale le cui componenti, da quelle istintuali fino a quelle spirituali, necessitino di ritrovare un equilibrio interiore che vada oltre la dimensione personale per integrarsi con la dimensione spirituale.

Obiettivi 

Il percorso di formazione, oltre a sviluppare la metodologia del Training Autogeno di Base e Superiore ad orientamento Analitico, intende proporre altre tecniche di lavoro psicologico individuale e collettivo anche mediante l' esperienza di sessioni di meditazione. L'obiettivo è quello di accedere ad una dimensione spirituale che abbia come centro la Consapevolezza. La struttura dei corsi per diventare Operatori di Training Autogeno sia per il primo che il secondo livello avviene attraverso l'organizzazione di seminari, gruppi di studio a cadenza semestrale e workshop a carattere settimanale. Presso lo Studio Progetto Divenire si può ottenere l'iscrizione all'albo E.C.A.A.T. I.C.S.A.T. degli operatori italiani di Training Autogeno, attività riconosciuta come ore di formazione accreditate  I.S.A.T.A.P.

Obiettivo psicoterapico

Affrontare la cura della psicopatologia e della ordinaria sofferenza mentale in un più vasto spettro diagnostico e terapeutico, inclusivo delle crisi spirituali e della sofferenza narcisista dell'io separato dall'Anima.

Obiettivo evolutivo
Espandere la consapevolezza alla totalità corporea, emotiva, mentale e spirituale superando lo stato ordinario dell'ego limitato e distorto. Sviluppare la creatività e l'intelligenza spirituale, che dà accesso alla coscienza transpersonale mediante le pratiche di meditazione, yoga e di laboratori sulle emozioni.

Obiettivo educativo sociale
Promuovere un'educazione allo sviluppo integrale che dia accesso ad un più profondo e universale senso dell'esistenza, e una spiritualità socialmente impegnata nelle diverse aree della vita professionale e sociale mediante laboratori sullo stress.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la politica sui cookie di Progetto Divenire.